Dr. Davide Lafranchi - Studio veterinario - omeopatia

Omeopatia

Samuel Hahnemann (1755-1843) medico tedesco, rappresenta l a figura di riferimento per la metodologia omeopatica. Usata sia in campo umano che veterinario è apprezzata perché presenta pochi effetti collaterali rispetto ai farmaci di sintesi. Inoltre è priva di residui farmacologici e può quindi essere prescritta sia in animali che producono derrate alimentari (carne, uova ,latte) sia in animali da sport in quanto si tratta di farmaci non iscritti sulle liste antidoping I rimedi omeopatici provengono dal mondo vegetale, animale e minerale. Possono essere somministrati per via orale, (globuli, gocce) oppure iniettati (endovena, sottocute, intraarticolare) a dipendenza della patologia. La metodologia omeopatica si basa su una visione olistica del corpo e si prefigge di stimolare le capacità di auto guarigione dell’organismo, per riportarlo ad uno stato di equilibrio.

Nella nostra struttura offriamo una consulenza in omeopatia sia per animali d’affezione (cani, gatti, cavalli..) che per animali da reddito.

“Scopo principale e unico del medico è di rendere sani i malati ossia, come si dice guarirli. La guarigione ideale è la restaurazione rapida, dolce , duratura della salute ossia la rimozione del male nella sua totalità, e nel modo più rapido, più sicuro ed innocuo e per ragioni evidenti”
Samuel Hahnemann, Organon Cap 1 /2”

 

Approfondimenti